In questi ultimi giorni, il caldo rovente sta concedendo una tregua sulla nostra penisola e questo sta facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che non riescono a sopportare le elevate temperature, l’aria irrespirabile, l’afa e le notti da sudario. Gli amanti della bella stagione, però, scalpitano, per opposte ragioni.
Vorrebbero tornare al caldo rovente, quello che solo l’anticiclone africano, prepotentemente, comporta e a quanto pare, verranno accontentati a brevissimo raggio. Gli esperti, difatti, ci illustrano l’ennesimo colpo di scena meteo, con interessanti stravolgimenti che stanno per riguardare la nostra penisola.
Gli eccessi termici stanno concedendo una paura ma una cosa è certa: il caldo africano sta nuovamente per attaccare l’Italia, tutta. Ma quando? La curiosità è elevata tra gli appassionati di previsioni.
L’interesse, verso l’evoluzione climatica, è fortissimo specialmente perché in tanti sono gli italiani che si accingono a intraprendere le ferie vogliono organizzarsi al meglio, sperando che le vacanze non siano funestate dal maltempo, in modo da sfruttare i giorni disponibili all’aria aperta, spendendoli al mare, in giro alla scoperta delle diverse città turistiche o dei borghi più suggestivi, ad esempio.
Il caldo africano sta per tornare in Italia ma a partire da quando? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle domande dei nostri lettori curiosi di scoprirlo.