I funerali di Simona Cinà si sono appena conclusi nella Chiesa Madre di Capaci. Migliaia di persone, sotto il sole cocente, hanno atteso l’arrivo del feretro della povera pallavolista, deceduta, per circostanze ancora da chiarire, nel corso di una festa di laurea a Bagheria. L’ipotesi, al momento dominante, è quella dell’annegamento, dopo che l’autopsia ha rinvenuto acqua dei polmoni ma non ci si sbilancia del tutto.
La salma, riconsegnata alla famiglia, ha oggi ricevuto l’ultimo saluto, sei giorni dopo il decesso di Simona, rinvenuta priva di vita nella piscina, senza che, sino all’ultimo, abbia manifestato problematiche.
Gli ultimi video la ritraggono sorridente, spensierata, tra musica e balli . Oggi è stato il giorno dell’addio, quello in cui si è percepito il distacco in modo impressionante, quello in cui , attorno alla bara, ci si è stretti, tra lacrime e tanti perché.
Ogni decesso di giovanissimi pone tanti legittimi interrogativi, in attesa che venga fatta chiarezza, quella per cui la famiglia si batte. Eppure , ora che la cerimonia funebre è terminata, non si fa che parlare di una cosa.
Durante i funerali di Simona Cinà, è accaduto l’impensabile. Vediamo insieme cosa, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto quanto accaduto ha lasciato il segno nel profondo, essendo un colpo al cuore per tutti gli italiani che hanno avuto modo di seguirli.