Meteo Italia, sta per arrivare il "Ciclone Boomerang" (1 / 2)

Meteo Italia, sta per arrivare il "Ciclone Boomerang"

Ed ecco che puntualmente stiamo uscendo dalla bella stagione per andare incontro inesorabilmente all’inverno e quindi ai mesi più freddi dell’anno. Certo per l’inverno vero e proprio manca ancora tanto, ma a brevissimo entreremo nell’autunno meteorologico.

Lo stiamo già sperimentando in questi giorni con le temperature che stanno man mano scendendo sia nei valori minimi che in quelli massimi. Al Sud anche dopo una estate con temperature roventi a dir poco, il fresco si è fatto sentire in queste ore e infatti la gente ha cominciato a cacciare fuori le giacchette.

Ovviamente ci sono sempre i temerari che approfittando dei raggi del sole magari fanno ancora qualche bagno al mare se le temperature lo permettono. Ma tutti siamo ormai tornati alle nostre attività quotidiane e infatti la maggior parte della gente è chiusa negli uffici o al suo posto di lavoro.

L’autunno è sinonimo anche di giornate molto più corte rispetto a quelle estive o primaverili. C’è meno di tempo di fare attività all’aperto e quasi tutte le attività sportive si spostano al chiuso, tranne che ovviamente per quelle discipline che necessitano di spazi aperti dove poterle praticare.

Le ore di luce cominciano infatti già da ora a diminuire, con le notti che si fanno più lunghe. Tutto poi cambierà con il cambio di orario a fine ottobre che ci farà entrare di diritto nella stagione fredda.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà in queste ore in quanto è in arrivo un vero e proprio ciclone, la situazione è davvero molto seria e particolare.