Ancora una volta il meteo ha deciso di riservarci un colpo di scena improvviso e inaspettato che proprio non è in linea con. il periodo. Siamo arrivati alla fine di giugno, c’è chi, dopo mesi e mesi di maltempo., sogna di potersi svegliare e andare a letto con il sole.
A quanto pare questo non è possibile, in quanto gli esperti ci mettono in guardia dell’ennesimo cambiamento, anzi, stravolgimento, caratterizzato dall’arrivo del maltempo che andrà a interessare diverse zone della nostra penisola.
Italiani in ascolto o in collegamento, c’è da rassegnarsi, quantomeno per le prossime ore. La pioggia e la grandine faranno da padrone. Resta da capire se, nel proseguimento delle ore, ci sarà o meno un’evoluzione in positivo, ossia un miglioramento delle condizioni meteorologiche oppure se, ancora un a volta, saremo alle prese con le piogge.
Strumenti e mappe alla mano, gli esperti hanno stilato lo scenario che si prospetta per il fine settimana italiano e all’orizzonte non ci sono liete novelle, come avrete modo di vedere nel corso del nostro pezzo, specie in alcune zone della nostra penisola, davvero nella morsa dei temporali.
Pioggia e grandine stanno per arrivare. Non ci resta che vedere insieme le zone più colpite nella seconda pagina del nostro articolo, poiché la cosa preoccupa moltissimo alcuni utenti, i quali vogliono essere delucidati e si spera tranquillati, sulla base degli ultimi aggiornamenti .