Meteo Italia, per Primavera arriva la prima tempesta equinoziale (1 / 2)

Meteo Italia, per Primavera arriva la prima tempesta equinoziale

Stiamo ormai per entrare nella bella stagione ovvero la Primavera. Mancano infatti pochissimi giorni all’equinozio e tutti noi vogliamo che comincino le belle giornate in modo da fare anche qualche gita fuori porta. L’arrivo della bella stagione porta con sè come ben sappiamo il buon umore in tutti e indubbiamente la Primavera è quella stagione che ci porta poi all’estate. Tutti noi non vediamo l’ora che le giornate finalmente si aggiustino.

Questo inverno che abbiamo trascorso è stato molto freddo soprattutto al Nord dove sono cadute abbondanti nevicate che hanno fatto felici sicuramente gli operatori turistici che dopo un paio di anni non molto felici hanno potuto contare nuovamente su freddo e manto nevoso come non se ne vedeva da tempo.

Ma purtroppo lo spauracchio del cambiamento climatico è sempre dietro l’angolo e per questo dobbiamo aspettarci eventi meteo che sono sempre più estremi e che indubbiamente possono provocare anche dei danni molto seri a cose e persone.

Il cambiamento climatico dovuto al riscaldamento è infatti un problema che le autorità stanno cercando di affrontare con ogni modo possibile e immaginabile.

Si tratta di una situazione che interessa l’intero globo e che sta portando i governi a prendere decisioni molto forti su questo piano. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo sta per arrivare la tempesta. I dettagli sono davvero impressionanti ecco come comincerà la stagione mediana che ci porterà all’estate.