Un occhio al quadro meteorologico generale è doveroso, specialmente perché in molti sperano di essersi lasciati l’estate alle spalle e che finalmente un po’ di refrigerio ceda il posto ai giorni e alle notti da sudario, stretti nella morsa dell’anticiclone africano. A quanto pare, però, ci sarà da pazientare.
E’ ancora presto per parlare di addio al caldo, dal momento che, con strumentazioni all’avanguardia e proiezioni, pare proprio che la stagione estiva non sia ancora finita.
In sintesi: è presto per accantonare in garage ombrelloni e sedie sdraio, in quanto il meteo ha da riservarci nuovi colpi di scena. E ‘ innegabile che i termometri, nelle ultime ore, siano calati, permettendoci un riposo un po’ più conciliante, dopo due mesi di fuoco che hanno messo a dura prova il nostro organismo.
Le temperature non sono così soffocanti come alcuni giorni fa, dove hanno superato i 40 gradi, specialmente al Sud e sulle Isole Maggiori ma questo non vuol dire mettere la parola fine all’estate, pur nonostante una gentile concessione di fresco che male non fa, anzi, tutt’altro.
L’ estate sembra finita ma non è così, in quanto tornerà il caldo in Italia ma quando e dove? Interesserà tutte le regioni della penisola o solo alcune? Non ci resta che sfogliare la seconda pagina del nostro articolo, per vedere cosa sta per accadere sul nostro Paese.