Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: torna il caldo (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: torna il caldo

Siamo arrivati ormai al mese di novembre e ci avviamo a grandi passi verso il freddo inverno. Manca davvero poco all’arrivo della stagione più fredda e in queste ore il meteo ha fatto ben sperare sulle Alpi dove è caduta la prima neve.

Ma come ben sappiamo quando si parla di meteo oggi bisogna stare davvero con gli occhi e le orecchie aperte in quanto ne possono succedere di tutti i colori. Nonostante sia arrivato novembre ci troviamo ancora in una situazione di cambio di stagione che come si sa porta anche i primi problemini di salute.

Con il cambio di stagione, infatti, a causa della forte escursione termica che si può causare in una singola giornata è possibile contrarre patologie molto importanti. Si tratta di una situazione che dipende molto dal tempo e come si sa il meteo in questo periodo storico dire che fa i capricci è poco.

Le temperature negli ultimi anni sono state abbastanza anomale anche durante la bella stagione con il caldo intenso che non ha dato tregua. Le estati infatti sono sempre più torride ma anche gli inverni ormai non sono più quelli di una volta con temperature che in alcuni anni sono davvero miti.

Il clima sta cambiando a causa del riscaldamento e questo comporta anche eventi molto estremi. Insomma il meteo è davvero incerto e proprio per questo gli esperti emettono molto spesso delle allerte che riguardano interi territori.

Nella prossina pagina del nostro articolo vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni sul fronte del meteo qualcosa di davvero inaspettato.