Siamo entrati ormai nella fase finale di questa estate 2024. Per molti italiani è ormai tempo di chiudere i battenti delle ferie e tornare alla normalità . Per altri invece le ferie iniziano adesso e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre.
Ma ormai sì, è tempo di tornare tutti ai nostri doveri. Abbiamo trascorso sicuramente una estate con le persone a cui vogliamo bene, con amici e parenti e se l’inizio della bella stagione è coinciso sicuramente con un meteo non proprio favorevole, specie al Nord, il resto dell’estate tutto sommato è andato bene.
Abbiamo ormai imparato, e anche bene, che del meteo non ci può mai fidare. Infatti anche in questi giorni di agosto abbiamo avuto giornate molto calde intervallate però da fenomeni atmosferici abbastanza importanti, come trombe d’aria, grandinate eccezionali e downbrust.
Insomma ne sono successe di tutti i colori, complice anche l’aria calda e afosa che ancora insiste su gran parte del nostro Paese. Ci avviamo oramai alla conclusione di questo mese di agosto che a quanto pare potrebbe riservare anche delle sorprese per quanto riguarda il meteo. Comunque sia dobbiamo prepararci alla stagione che verrà .
Ci sarĂ sicuramente tempo ancora per qualche bagno al mare, ma come sempre bisogna dare una occhiata alle previsioni del tempo che vengono aggiornate praticamente ogni ora e ogni giorno.
Gli esperti oramai ne sono sicuri, sta per accadere proprio nel nostro Paese. Vediamo nella prossima pagina che cosa ci attende nei prossimi giorni sul fronte del meteo.