Anche il mese di luglio ha finalmente avuto inizio, e finalmente si comincia ad andare verso il cuore dell’estate. Dopo un’attesa di un altro anno le persone possono recarsi finalmente andare e staccare leggermente dalla routine quotidiana, specialmente nei weekend.
Occhio però come sempre al meteo, il quale come si sa nel mese di giugno non è stato particolarmente clemente soprattutto nella prima parte del mese, quando in tutta Italia abbiamo avuto molte piogge e temporali sparsi, anche pomeridiani.
Eppure come ogni anno molte persone nel tempo libero anche a giugno si recano sui litorali per cercare refrigerio dalla calura estiva, che ogni anno si fa sempre più forte, questo anche a causa del cosiddetto riscaldamento climatico che sta interessando ogni parte del globo.
Il cosiddetto “effetto serra” sta provocando infatti moltissimi danni all’ambiente e allo stesso clima, per questo molte nazioni hanno deciso, di comune accordo con le autorità internazionali, di fermare o ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera.
Per quanto riguarda il meteo estivo negli scorsi giorni abbiamo avuto una brevissima fiammata africana che specialmente al Sud ha fatto schizzare le temperature vicino o sui 40 gradi. Si è trattato però di un flash, in quanto la bassa pressione è tornata a farla da padrone dopo qualche giorno.
Ma adesso sono arrivate nuove notizie per quanto riguarda il meteo, in particolare per i prossimi giorni. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa succederà, le previsioni di Mario Giugliacci sono molto chiare in proposito.