Siamo arrivati all’ennesimo weekend. Ormai è questione di pochissime ore al fine settimana e sono in tanti a chiedersi che tempo ci sarà. Si sa, quando, dopo una settimana di fuoco, si giunge al sabato e alla domenica, le speranze degli italiani sono sempre rimesse nelle previsioni.
Sapere che ci sia il sole a splendere e non i temporali, è indubbiamente la più bella notizia che ci possa ricevere ma sono sempre gli esperti ad avere l’ultima parola.
Sono loro gli unici, con strumentazioni e studi alla mano, a poterci dire quali sorprese il meteo ci riserverà e, ancora una volta, come avrete modo di vedere, sono previsti grossi stravolgimenti. Che il meteo non sia più quello di una volta, è assodato, e che le stagioni, quelle astronomiche, siano solo un miraggio, lo è altrettanto.
Insomma, specie negli ultimi anni, nulla è come prima e dobbiamo essere pronti a tutto, anche ai colpi di scena che irrompono da un momento all’altro. A questo ci siamo ormai abituati, specie nelle stagioni intermedie, ossia in primavera e in autunno, che segnano la transizione al periodo rispettivamente più caldo e più freddo dell’anno.
Gli esperti non hanno dubbi: per il fine settimana cambia tutto. Non ci resta che vedere insieme le previsioni nella pagina successiva del nostro articolo, per capire, in dettaglio, quello che sta per accadere nella nostra penisola. Possiamo già anticiparvi che ci sono davvero moltissime novità in arrivo.