Meteo Italia, ciclogenesi mediterranea: "Preparatevi al peggio" (1 / 2)

Meteo Italia, ciclogenesi mediterranea: "Preparatevi al peggio"

Brutte, bruttissime notizie in arrivo, sul fronte meteo. Sono gli esperti, come sempre, a farci il punto della situazione, delineandoci uno scenario che, di certo, non ci piacerà sentire. Siamo giunti quasi alla metà di maggio e la primavera inoltrata dovrebbe regalarci un clima più conciliante.

Il maltempo dovrebbe cedere il posto al sole che spacca le pietre, facendo da preludio alla stagione estiva eppure così non sarà, a quanto pare, dal momento che le ultime previsioni, parlando di ciclogenesi mediterranea, non sono affatto incoraggianti …. mai come in queste ore, la situazione è super monitorata, proprio perché potrebbe avere pesanti conseguenze per parecchie regioni.

Che il meteo non sia più quello di una volta, è evidente. I nostalgici dell’estate si aspettano che i raggi solari irradino tutto dopo mesi e mesi  in cui l’incertezza ha fatto da padrona. Sappiamo perfettamente, però, che niente, sul fronte meteo, è come prima.

Complici i cambiamenti climatici, lo scenario è costantemente in mutazione e stavolta non promette nulla di buono, come avrete modo di apprendere.

Gli esperti, tirando in ballo la ciclogenesi mediterranea, ci dicono di prepararci al peggio ma che cosa sta per accadere sulla nostra penisola? Non ci resta che scoprirlo assieme nella pagina successiva del nostro articolo, dove vi spieghiamo che cosa i meteorologi ci prospettano per le prossime ore.