Ancora una volta, in questo fine settembre, sta per arrivare una notizia che rappresenta l’ennesimo scacco matto di questo meteo letteralmente impazzito. Effettivamente, ancora prima di muoversi, occorre mantenersi costantemente aggiornati poiché lo scenario che si prospetta all’occhio degli attenti lettori cambia da un momento all’altro.
E’ vero che siamo in autunno, una delle stagioni, assieme alla primavera, piena di imprevisti ma lo è altrettanto il fatto che in questi ultimi anni più che mai, le previsioni sembrano impazzite. Ovviamente sono gli esperti, puntualissimi, a dirci cosa dobbiamo aspettarci per le prossime ore.
Se la notizia può far fare i salti di gioia agli amanti del caldo, per altri questa proprio non ci voleva. Ebbene si, le temperature stanno per subire l”ennesima impennata.
Altro che autunno, insomma. Chi ha già tirato fuori i maglioncini e i piumoni, dovrà rimetterli al loro posto, pazientando poiché c’è da uscire di nuovo i teli mare o quasi, dato che tutto sta nuovamente per cambiare e che l’ennesimo colpo di scena climatico sta per compiersi.
E’ in arrivo il caldo record sulla nostra penisola ma quando? Non ci resta che vederlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo in modo da capire in che modo evolverà la situazione meteo in Italia nelle prossime ore e tutto ciò che ci aspetta.