Come si sa il meteo è molto seguito dalla popolazione. Le previsioni del tempo sono importanti per la gente, che grazie anche alle temperature e agli eventi meteo previsti organizza le sue giornate, specialmente durante la bella stagione e a partire dalla primavera.
In questo periodo il tempo non è stato assolutamente clemente, per cui non è stato possibile fare delle gite fuori porta, specialmente durante il periodo pasquale. Qui in alcune regioni d’Italia, e anche al Sud, è sembrato in un certo senso di essere ancora in inverno.
Annullate quindi le classiche gite fuori porta il Lunedì dell’Angelo e nei giorni a seguire. Le piogge e il freddo l’hanno quindi fatta da padrone in questo inizio di primavera molto movimentato sul fronte meteo. Non sono mancati gli eventi avversi anche in queste ultime settimane.
Diverse città italiane sono finite letteralmente sott’acqua nei giorni scorsi, specialmente nelle regioni meridionali. In questi ultimi giorni pare che la situazione si stia stabilizzando, e gli esperti meteo continuano ad aggiornare di ora in ora le previsioni.
Proprio in queste ore i modelli matematici mostrano come qualcosa stia cominciando a cambiare sul fronte meteo, nella prossima pagina andremo a vedere quindi tutti i dettagli della situazione.