Come si sa le previsioni del tempo sono molto seguite dagli italiani. Tutti noi ci informiamo su che tempo faccia ogni giorno della settimana, con particolare attenzione soprattutto al fine settimana, momento in cui parecchi di noi amano uscire e fare una scampagnata all’aperto.
Specialmente in questo periodo di primavera, in cui le giornate sono migliori di quelle invernali. Eppure da questo inizio di primavera non si direbbe, visto che il meteo in questi giorni, e lo stiamo vedendo, è a dir poco incerto. Insomma la primavera sicuramente non è cominciata nel migliore dei modi.
L’inverno che abbiamo trascorso è stato piuttosto mite, con la siccità che si è fatta sentire soprattutto al Nord, dove interi fiumi sono rimasti a secco, o quasi. Non solo i fiumi, ma anche i laghi hanno risentito di questo problema, gravissimo non solo per la gente comune, ma anche per l’agricoltura.
In queste ore si è avuta notizia di violenti nubifragi che si sono avuti nel nostro Paese, nonché di nevicate abbastanza intense nei settori settentrionali. Il maltempo ha provocato anche diversi anni, come alberi caduti e allagamenti in alcune città .
Nella prossima pagina andremo a vedere quindi quale sarĂ il tempo che ci aspetta nei prossimi giorni, ma soprattutto scopriremo fino a quando questa ondata di freddo che sta investendo il nostro Paese durerĂ .