Meteo, cambia tutto: cosa ci aspetta per la settimana in arrivo (1 / 2)

Meteo, cambia tutto: cosa ci aspetta per la settimana in arrivo

Il meteo come si sa in questo periodo è un po’ “ballerino”. Nel senso che può cambiare molto velocemente da un momento all’altro. Questo lo hanno sperimentato nelle scorse ore gli abitanti del Sud Italia che dai 30 gradi nel pomeriggio hanno visto piombare sulle loro teste temporali e piogge abbondanti.

Molti eventi all’aperto sono stati sospesi in via del tutto precauzionale e rinviati a data destinarsi. Le regioni meridionali hanno anche risentito quindi dell’influsso freddo che in queste ore sta colpendo il nostro Paese portando perturbazioni in tutta la nostra nazione.

Come si sa al settentrione si sono avute delle piogge molto forti, piogge che hanno interessato specialmente il Veneto e che hanno provocato purtroppo molti danni come avvenuto ad esempio a Camposampiero in provincia di Padova dove il fiume Muson dei Sassi ha rotto gli argini.

Si è trattato di una situazione molto particolare che ha messo in pericolo la gente. Certamente la pioggia ci vuole in questo periodo visto che come previsto dalla stagione in estate sicuramente di pioggia ne cadrà davvero pochissima.

Il caldo per il momento pare quindi aver lasciato il posto improvvisamente a condizioni di tempo molto perturbato che sta interessando varie regioni del nostro Paese da Nord a Sud. Un fine settimana questo quindi non proprio roseo.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi giorni sul fronte del meteo ci sono infatti delle importanti novità per quanto riguarda il meteo italiano.