Meteo, cambia tutto: cosa ci aspetta per la festa della mamma 2025 (1 / 2)

Meteo, cambia tutto: cosa ci aspetta per la festa della mamma 2025

Siamo ormai entrati nel pieno della primavera e ci stiamo dirigendo a grandi passi verso l’estate. Questo è un periodo molto atteso dalle persone anche perchè quest’anno il tutto è coinciso con ben tre ponti consecutivi.

Una circostanza che ha fatto ottenere agli italiani molti giorni di ferie, almeno per chi le ha potute prendere. Tra l’altro dobbiamo anche dire che il meteo tutto sommato è stato clemente, e negli ultimi giorni le temperature hanno davvero valori vicini a quelli estivi.

Specialmente al meridione domenica 4 Maggio si sono toccati anche i 30 gradi con la gente che si è riversata sulle spiagge per un primo bagno al mare dato che la temperatura dell’acqua non è ormai così proibitiva. I più coraggiosi si soni gettati già in mare per i primi bagni aprendo la stagione estiva di fatto.

Anche se per l’arrivo dell’estate, quella vera, manca ancora qualche settimana, i lidi già si cominciano a preparare anche perchè manca poco più di un mese all’apertura della stagione balneare. Ma come sempre una delle incognite principali è il tempo, e infatti tutti ci chiediamo che cosa farà nei prossimi giorni.

Questa settimana arriverĂ  infatti la festa della mamma, che sarĂ  domenica 11 Maggio. Come sempre le persone vorranno uscire o fare una passeggiata, e trascorrere magari un momento assieme alle loro madri.

Vediamo però quali sono le previsioni del tempo visto che secondo gli esperti del meteo sta per cambiare tutto, i modelli matematici parlano chiaro.