Siamo a metà febbraio, dunque nel vivo dell’inverno e finora sono stati due mesi di alti e bassi, ossia di freddo alternato a caldo, di sole alterato a pioggia, neve, grandini. Insomma, tradotto in soldoni, è stato davvero un tempo ballerino ma del resto siamo abituati a questo da ormai diversi anni.
Non si mai pronti a repentini cambi di temperatura e ogni volta occorre portarsi dietro sciarpe e ombrelli, proprio per non farsi cogliere impreparati, sulla base di variazioni improvvise che ci lasciano un tantino destabilizzati. Oggi siamo arrivati al weekend.
Chi non lavora, vorrebbe andarsene fuori, evadere, anche solo per una passeggiata, in modo da staccare la spina dalla routine, ma quale sarà la condizione meteo? Sono sempre gli esperti a fornirci delucidazioni, in modo da tenerci sempre aggiornati, sulla base di strumenti e studi volti a monitorare la situazione.
Specie negli ultimi giorni, il freddo pungente ha dominato la scena, ragion per cui ci si auspica che ci dia un tantino di tregua, in modo da permetterci una piacevole evasione e possiamo dire che i desideri in tal senso verranno esauditi.
Parliamo di una data da ricordare. Non ci resta che vedere insieme cosa accadrà, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da fugare la curiosità degli appassionati che non muovo un passo senza prima aver consultato le previsioni.