Il meteo, in questi giorni, ci sta riservando temperature elevatissime, sebbene, dal mattino di oggi, qualcosa sia in fase di cambiamento poiché il maltempo, con acquazzoni, temporali, grandinate e raffiche di vento interesserà, in particolare, le regioni settentrionali e, più in dettaglio, il Triveneto.
Al Centro e nel Sud Italia il sole cocente farà da padrone, sebbene i termometri siano in discesa e, nel corso della notte, sono previsti, a detta degli esperti, temporali al Centro, in particolare su Toscana, Marche e Umbria. Se quest’ultima settimana ci ha stretti in una morsa a dir poco soffocante, quella dell’anticiclone africano, con picchi di 40 gradi e oltre, la prossima sarà più leggera.
Insomma, dalla metà della settimana che sta per affacciarsi, i termometri saranno in calo e l’aria decisamente più respirabile rispetto a quella legata all’anticiclone africano.
Ma il mese di agosto è vicino e per molti italiani è proprio questo il periodo in cui organizzare le ferie, ragion per cui la curiosità di sapere cosa meteorologicamente accadrà è davvero elevatissima.
Purtroppo gli esperti non hanno dubbi e parlano di brutte notizie in arrivo per il mese di agosto. Non ci resta che vedere insieme cos’hanno dichiarato, strumenti, mappe e studi alla mano, nella seconda pagina del nostro articolo., dato che le novità sono dietro l’angolo.