E’ il penultimo giorno di aprile e in molti sono reduci dal ponte del 25 , uno dei tanti del calendario di questo 2024. Se quest’anno ci sta regalando la possibilità di qualche gita fuori porta in più, pare proprio che il meteo non smetta di riservarci colpi di scena, alcuni dei quali positivi, proprio come quello di cui vi parleremo che sta riempendo di gioia gli appassionati della stagione calda.
C’è chi il mare lo sogna praticamente tutto l’anno, facendo incetta di costumi in attesa di poterli sfoggiare sulle spiagge delle più note località balneari ma il meteo? Se il tempo non ci porta il sole, da sfoggiare c’è ben poco se non l’ombrello e gli stivaloni. Ed ecco che, dopo giorni di maltempo, sembra arrivato uno spiraglio di luce.. in tutti i sensi.
Negli ultimi giorni, su tutta la penisola, le piogge hanno fatto capolino, portandoci a rivedere molti de nostri piani che prevedevano delle gite all’aria aperta in compagnia di familiari e amici per il ponte del 25 aprile. Sappiamo tutti che la giornata no è stata delle migliori, ma per le prossime ore? Cosa ci attende sul fronte meteorologico?
Gli esperti ci fanno il punto della situazione, avendo dalla loro parte delle mappe che si fanno via via sempre più dettagliate e precise, mentre ci si avvicina al fatidico giorno x, quello dell’aumento delle temperature sulla nostra penisola.
Si parla di arrivo dell’estate in quanto ci saranno picchi di temperature per la gioia dei nostalgici del caldo. Ma qual è il giorno in cui tutto questo accadrà? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da fugare la curiosità di moltissimi utenti appassionati di previsioni meteo .