E’ stata una settimana davvero singolare rispetto al periodo di riferimento, quella appena trascorsa fatta di molte altalenanze e cambi repentini climatici. Il ponte del 25 aprile è stato rovinato a molti.
La giornata di venerdì è stata caratterizzata dal tempo instabile, con piogge diffuse su varie regioni e fiocchi di neve sulle Alpi, piogge al Centro nel pomeriggio, che si sono estese anche verso la costa e un Sud non da meno.
Anche il Meridione della nostra penisola è stato caratterizzato da nuvolosità irregolare con piogge in alcune zone che si sono andate attenuando nel corso della giornata. Sabato, invece, si è avuto un lieve miglioramento, con diminuzione dell’instabilità, soprattutto al Centro-Sud. Al Nord il tempo è stato per lo più nuvoloso, con piogge in alcune regioni. Non è andata meglio al Centro.
Ieri, domenica 28 aprile, il Nord Italia è stato interessato da piogge e rovesci sparsi, ma per fortuna il fenomeno si è attenuato e sono iniziate le schiarite. Anche al Centro e al Sud, dopo giorni di maltempo, il sole è tornato a splendere. Gli esperti non hanno potuto fare a meno di dare una bella notizia.
La stabilità sarà accompagna da un aumento delle temperature nelle prossime ore e le massime, sui termometri, toccheranno i 24/25°C in alcune regioni, superando abbondantemente questi valori in altre. Il caldo, quello estivo, sta per tornare, è questione davvero di pochissimo e si potrà tornare al mare!