Meta AI, ecco come disattivarla su Instagram, WhatsApp e Facebook (1 / 2)

Meta AI, ecco come disattivarla su Instagram, WhatsApp e Facebook

In una società in cui l’intelligenza artificiale sta sempre più dominando la scena, è arrivato anche nel nostro Paese Metà Ai  e ovviamente la curiosità di conoscerlo è enorme, sia da parte dei fan che degli haters dell’Ai.  Parliamo, in parole spicce, di  un assistente virtuale che, basandosi sull’intelligenza artificiale,  è stato ingegnato per integrarci su Whatsapp, Instagram, Facebook e Messenger. 

Esso rappresenta una sorta di aiutante digitale che può rispondere alle domande,  dispensare consigli oppure  cercare, al posto nostro, le  informazioni  che si desiderano,  senza dover uscire dalle principali app che utilizziamo quotidianamente.

L’intelligenza artificiale permette di fare davvero di tutto, anche di stravolgersi i lineamenti, di mettere in bocca dichiarazioni mai fatte a personaggi illustri et,  e il suo uso sempre più smodato, fa paura, specialmente per chi teme che possa sostituire in tutto il lavoro umano, robotizzandolo. Non siamo certo qui per far polemiche sull’Ai, dal momento che ce ne sono in giro già abbastanza.

 

Nel nostro articolo ,risolveremo un problema che in parecchi utenti vogliono lasciarsi alle spalle: quello di disattivare Meta AI , che per l’appunto, è divenuto disponibile in Italia sulle principali app, quelle che per intenderci, utilizziamo all’ordine del minuto o del secondo, per condividere contenuti, scatti, meme, canzoni etc, con i propri followers, ad esempio.

Come fare a disattivare Meta Ai su  Instagram, WhatsApp e Facebook? Dal momento che in tanti non sono in grado di farlo da soli, vi forniamo le dritte per disattivare questo nuovo aiutante virtuale, ultima trovata dell’intelligenza artificiale, ma che non tutti sopportano, a quanto pare.