Meta AI, ecco come disattivarla su Instagram, WhatsApp e Facebook (2 / 2)

 

Le notifiche di Meta AI possono essere silenziate su tutte le app  attraverso l’opzione “Silenzia messaggi” o disattivano le notifiche dalle impostazioni.  Questa nuova trovata dell’intelligenza artificiale, che è da pochissimo approdata in Italia, non viene digerita da tutti, anzi, in parecchi proprio già non la sopportano.

Meta AI, basato sul modello di intelligenza artificiale Llama 3.2,  è una   sorta di aiutante che permette di compiere alcune azioni al nostro posto, senza uscire provvisoriamente dalle app. Dal momento che in tanti si chiedono come si fa a disattivarlo, su Instagram, WhatsApp e Facebook, ci pensiamo noi ad aiutarvi .

Esistono diversi modi per liberarsi di questo aiutante, frutto dell’intelligenza artificiale, che più di qualcuno ritiene non indispensabile o ,nella peggiore delle ipotesi, fastidioso e sono molto semplici, oltre che simili tra loro, quanto a funzionamento.

Si può interagire con l’AI , partendo dalla barra di ricerca, posizionata nella sezione Chat, nella parte superiore della schermata e inserire una richiesta o un comando. In alternativa, si può cliccare, nell’elenco delle chat, nella conversazione già avviata con Meta AI. Come terza opzione, la più rapida, si può cliccare sull’icona di Meta AI, in basso a destra. Quando siete dentro la conversazione, dovete semplicemente cliccare nella parte superiore della schermata, su Meta AI, aprendo il profilo del chatbot. Se  avete un  dispositivo iOS, dovete premere su  Silenzia e cliccare su Sempre o su altre opzioni desiderate.

Se , invece, possedete un dispositivo Android,  cliccate  su Notifiche e attivate l’interruttore per disattivarle, scegliendo il tempo in cui silenziarle. Anche su Instagram la modalità è più  o meno uguale. Dopo aver attivato l’app, cliccate sull’ icona dei Messaggi,  avviando una conversazione con Meta AI, attraverso la barra di ricerca o aprendo una chat già avviata. Premete su Meta AI nella parte superiore della schermata e, poi, concludete, cliccando su Disattiva. Attivate l’interruttore al fianco della voce Silenzia messaggi e scegliete, tra le opzioni disponibili, il tempo di silenziamento. Per silenziare Meta AI su Facebook, cliccate sull’icona dei messaggi in alto a destra, avviate la chat con Meta AI e premete sul pulsante delle informazioni. Cliccate sull’icona delle informazioni e successivamente su quella delle notifiche. Scegliete per quanto tempo disattivare le notifiche e confermate la vostra decisione col tasto ok.