Alessandro Meluzzi è uno degli psichiatri più noti al piccolo schermo, famoso per i suoi interventi a Quarto Grado, oltre che in numerose altre trasmissioni televisive, vertenti su scottanti temi di attualità, di cronaca nera efferata, di scomparse etc. Parliamo di un professionista molto seguito, ragion per cui le sue condizioni di salute destano forte apprensione.
Da diversi giorni, a causa dell’ischemia che lo ha colpito, il suo quadro clinico preoccupa e sono in tantissimi a sostenerlo, come mostrano i messaggi di vicinanza che invadono i social, scritti da parte di colleghi, appartenenti al mondo dello spettacolo e di tanta gente comune.
Lo psichiatra si trova ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, dopo un delicato intervento chirurgico. Lo psichiatra, come diramato a mezzo stampa, ha accusato un malore nel primo pomeriggio di sabato, attorno alle 15:00, mentre era nel suo studio di Rimini e stava lavorando, ricevendo i suoi pazienti.
Il 68enne, col tempestivo intervento di un’ambulanza del 118, è stato trasferito all’ospedale Infermi di Rimini, dove i sanitari si sono resi conto che la situazione era grave e che aveva bisogno di un intervento chirurgico molto delicato, ragion per cui è stato trasferito al Bufalini di Cesena.
Poco fa è arrivata una notizia che ha raggelato i milioni di italiani che hanno a cuore le condizioni di Meluzzi. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che quanto è successo è davvero sconvolgente.