Tagli cortissimi ricci: idee per donne con capelli corti alla moda

I tagli cortissimi ricci sono molto alla moda e sono l'ideale per chi intende cambiare look e forse cambiare vita. Per avere un taglio di tendenza è indispensabile lasciare un effetto spettinato arricchito con qualche riflesso colorato.

Tagli cortissimi ricci: idee per donne con capelli corti alla moda

Siete alla ricerca di qualche idea sui tagli cortissimi ricci? Siete nel posto giusto. Si dice che per ogni donna un riccio è un capriccio e forse è realmente così. Tendenzialmente le donne ricce sono molto estroverse e portano la loro chioma con estrema fierezza. I tagli cortissimi ricci, poi, sono all’ultima moda, per quanto riguarda le tendenze sui capelli e sono l’ideale per chi intende letteralmente darci un taglio.

Nella vita di ogni donna arriva un momento in cui si decide che ciò che è stato non fa più parte di noi, che bisogna andare avanti con uno spirito differente, che quei capelli troppo lunghi rappresentano il passato ed un taglio cortissimo il futuro. In questi momenti si deve prendere una delle decisioni più sofferte, ovvero quella di cambiare radicalmente.

Tagli cortissimi ricci per cambiare look

I tagli cortissimi ricci sono la scelta ideale per chi vuole rivoluzionare il proprio look rimanendo sempre alla moda. Sono molto in voga in questo momento e consentono alle donne di avere un aspetto ribelle, ma nello stesso tempo oltremodo elegante e sfizioso.

Per molte donne i capelli ricci sono spesso ingestibili. No problem! I nuovi tagli cortissimi ricci consentono di portarli così, in maniera indefinita e spettinata anche se si tratta di capelli molto corti e riccissimi. Calcolando che molte donne, per poterli avere ricci, ricorrono a permanenti, chi ha il dono di avere una capigliatura riccia, si può sentire davvero fortunata.

Cambiare look dando un taglio ai capelli ricci

Cambiare look dando un taglio ai capelli ricci

Il cortissimo sta prendendo piede tra le donne di tutto il mondo, creando un effetto sbarazzino e spensierato che vi farà sembrare anche più giovani, perché si sa, i ricci sono sinonimo di eterna giovinezza e questa età può essere sempre vissuta e rivissuta, basta solo volerlo.

Tagli ricci cortissimi: alcune idee

Scopriamo insieme quali sono i tagli cortissimi ricci piĂą alla moda e quelli che fanno per voi.

Taglio corto con capelli mossi in maniera naturale. C’è chi ha i capelli ricci e chi li ha semplicemente ondulati, per questi ultimi è possibile effettuare un taglio corto, lasciandoli mossi in maniera naturale, con la riga al centro o quella laterale.

Capelli ricci con bob asimetrico. Avete mai sentito parlare del bob asimmetrico? Si tratta di un particolare taglio di capelli, che arriva sotto le orecchie, ricordando il taglio a caschetto. Se effettuato con qualche scalatura sui capelli ricci, li rende molto originali. Da abbinare con un ciuffo piĂą lungo davanti.

Corti e rasati. Tra i tagli cortissimi ricci si sono le varianti che permettono di rasare i capelli nella parte dietro, lasciandoli più lunghi davanti, oppure di rasarli da un lato o dall’altro. Questo taglio è per le donne decise, che vogliono osare.

Taglio pixie. Questo taglio è molto innovativo ed ideale per chi ha i capelli corti ricci, che prevede i capelli più corti dietro e più lunghi davanti sulle punte. Una variante molto sbarazzina potrebbe essere quella di lisciare la parte iniziare del ciuffo, lasciando tutto il resto riccio.

Ciuffo laterale. I capelli corti ricci con il ciuffo laterale sono tra i classici, che non vanno mai fuori moda. Effetto spettinato. Indipendentemente da quale sia il vostro taglio, per un capello riccio e corto l’effetto spettinato va sempre bene, soprattutto nel periodo invernale, abbinato a qualche maglione.

E' possibile giocare anche con i colori per un risultato unico

E’ possibile giocare anche con i colori per un risultato unico

Tagli cortissimi ricci: il colore ideale

E per quanto riguarda il colore? I capelli ricci scuri sono sempre stati di moda, ma nell’ultimo periodo si stanno affacciando anche diverse sfumature di colore, molto intense come il rosa o il verde, che si possono intravedere tra un riccio e un altro anche se i vostri capelli sono molto corti.

I ricci sono belli da vedere, ma sono anche molto lavorati, per tale ragione è indispensabile, dopo ogni shampoo, applicare una mousse per capelli ricci e una maschera, che li proteggerà ed eviterà il classico effetto crespo. Quando si procede all’asciugatura è molto importante utilizzare il diffusore e una temperatura non troppo alta, ricordandosi sempre di dare il volume giusto.

Pettinati dietro. Anche i capelli corti e ricci possono essere pettinati all’indietro, meglio se si tratta dei capelli mossi o semplicemente ondulati, che sono più facili da gestire, per questo tipo di taglio, che può essere sfoggiato per una serata fuori o un’occasione importante. Al top se riuscirete a rasare la parte di dietro.

Continua a leggere su Fidelity Donna