Matteo Bassetti, attenzione alla febbre oropouche (1 / 2)

Matteo Bassetti, attenzione alla febbre oropouche

Lui è una delle personalità più importanti del nostro Paese per quanto riguarda la medicina. Una personalità che non ha certo bisogno di presentazioni e che in questi anni abbiamo imparato a conoscere bene.

Molte volte criticato dalla gente, ma anche molto apprezzato per la sua professionalità, Matteo Bassetti è uno dei luminari della scienza nel nostro Paese. Direttore presso la Clinica malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova sin dai tempi della pandemia ha avvisato gli italiani circa i pericoli del virus.

Egli viene molto seguito in quanto è spesso intervistato da numerose trasmissioni televisive e dai giornali nazionali in cui continua a ribadire l’utilità dei vaccini contro il Covid ma anche contro altre patologie che possono essere molto serie.

Bassetti è una figura di spicco del nostro Paese e tiene molto non solo ai suoi pazienti ma agli italiani in generale. Il professionista non ha peli sulla lingue e dice sempre quello che pensa anche a proposito di coloro che non hanno voluto sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid, i cosiddetti “no-vax”.

Contro questi ultimi Bassetti si è scagliato più volte, e molte volte costoro hanno dato contro al professionista criticandolo aspramente. Adesso pare sia arrivato un nuovo patogeno a preoccupare gli esperti.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa pensa Matteo Bassetti della febbre oropouche una patologia che si sta cominciando a diffondere anche alle nostre latitudini e che sta preoccupando e non poco la popolazione mondiale.