L’estate è la stagione dell’anno che più aspettiamo per staccare finalmente dalla routine quotidiana e dal lavoro. E’ tempo unicamente delle vacanze e del relax tanto meritato dopo un anno di fatiche e di stress. Le ferie sono il traguardo tanto atteso, un vero e proprio miraggio da raggiungere dopo tanta attesa.
C’è chi non ama allontanarsi di molto dai propri posti, magari recandosi al mare presso le solite spiagge a pochi km da casa, altri, invece, girano il mondo per le mete più ambite. Tuttavia raggiungere questi posti così lontani, queste culture così diverse dalle nostre può nascondere delle insidie che sottovalutiamo.
Molti, infatti, amano esplorare mete turistiche esotiche, come ad esempio Asia, Africa e America Latina. Intanto per recarsi in questi posti è consigliabile informarsi sulle dovute precauzioni in termine di salute, come sottoporsi alle vaccinazioni per le malattie più comuni che possono contrarsi lì sul posto.
Ma non solo, perchè quando ci si reca in Paesi così remoti del mondo si è ansiosi di farsi coinvolgere da quelle culture così diverse rispetto alle nostre e quindi non ci si lascia prendere troppo dall’entusiasmo con le novità. Non bisogna però essere troppo incoscienti, perchè le insidie sono sempre dietro l’angolo.
La storia che vi stiamo per raccontare riguarda proprio un uomo che ha dovuto fare i conti con una spiacevole sorpresa quando si è recato in vacanza. Si è fidato troppo della gente del posto, pagando a caro prezzo questa fiducia: scopriamo cosa gli è successo nella seconda pagina.