Un anno decisamente da dimenticare per i tifosi juventini, con la speranza di tempi migliori. La Vecchia Signora è settima in classifica e come sappiamo, la società bianconera ha chiesto alla Figc di anticipare l’udienza, prevista inizialmente per il 15 giugno, davanti al Tribunale federale.
La mossa dei bianconeri è stata finalizzata alla conclusione dei procedimenti a suo carico, evitando nuove penalizzazioni e altre questioni extra-calcistiche che potrebbero condizionare anche la prossima stagione. Alla Juve è stata inflitta una multa di poco più di 718mila euro e questo starà facendo saltare di gioia che vorrebbero vedere la squadra sotterrata.
Archiviate le tristi pagine caratterizzate da indagini, processi, penalizzazioni e sanzioni, la Juventus può tornare ora a concentrarsi sul campo, pianificando la nuova stagione. Ovviamente i nodi da sciogliere sono tanti e intricati, non solo per quegli elementi della rosa attuale che potrebbero cambiare maglia la prossima estate, ma anche, e forse soprattutto, per i calciatori attualmente in prestito altrove: certo del ritorno a Torino è Zakaria, che non sarà riscattato dal Chelsea, così come Arthur dal Liverpool e McKennie dal Leeds.
Poi ci si mette Allegri, in quanto, come ben sappiamo, l’allenatore bianconero , in conferenza stampa, alla vigilia della partita (persa) contro il Milan, aveva dichiarato: “Del futuro parleremo il 5 giugno”.
Come se non ci fosse già abbastanza carne sul fuoco, ora è arrivata la notizia di un mandato d’arresto che ha scosso tutti i tifosi juventini.Ma cosa sta succedendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.