Queste sono ore davvero “bizzarre” sul fronte meteo, in quanto, se da un lato, diverse regioni si stanno godendo delle giornate di sole, altre sono colpite dal maltempo che ha messo a dura prova una città italiana, in particolare.
Le immagini, così come i video amatoriali, registrati da chi si è trovato sul posto e poi condivisi, descrivono l’incubo ad occhi aperti che i residenti hanno dovuto fronteggiare. Ore e ore di pioggia intensa, hanno mandato il traffico in tilt e creato problematiche di non poco conto, come se la natura volesse, ancora una volta, ribadire chi, per davvero, comanda.
Stiamo entrando nel vivo della stagione autunnale, quella che per antonomasia dovrebbe essere caratterizzata da un po’ di maltempo in più ma i fenomeni, oggigiorno, sono davvero impressionanti come portata, seminando grandi apprensioni tra i locali che vengono, spesse volte, colti alla sprovvista.
Ancora una volta, i siti d’informazione, ci danno contezza di un fenomeno temporalesco davvero forte, con le perturbazioni che stanno interessando, in particolare, una zona della nostra penisola, stretta nella morsa del brutto tempo proprio in queste ultime ore.
Un’intera città è bloccata a causa del maltempo ed è caos, non solo tra gli automobilisti, ma per le conseguenze della portata del fenomeno. Scopriamo insieme, in dettaglio, cosa sta succedendo, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione è preoccupante.