Maltempo, in arrivo dalla Groenlandia un Ciclone sull’Italia (1 / 2)

Maltempo, in arrivo dalla Groenlandia un Ciclone sull’Italia

In questi giorni siamo sicuramente tutti un po’ tristi, questo in quanto la bella stagione pare proprio essere finita. Tutti noi abbiamo trascorso una estate molto particolare fatta di eventi, feste in spiaggia, giornate a crogiolarci al sole e divertimento vari.

Questo anche favorito dalle bellissime giornate che abbiamo avuto per gran parte dell’estate, specialmente al Sud dove ormai da mesi non si vede una goccia di pioggia. Per tutti è arrivato il momento di tornare ai propri impegni lavorativi e tra poco i ragazzi torneranno anche a scuola.

A proposito del ritorno a scuola proprio in questi giorni i genitori si stanno lamentando del fatto che ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, all’inizio della scuola si verificano temperature molto elevate e questo come si sa può creare disagio per i più piccoli che sono costretti a subire le alte temperature.

Settembre è sicuramente un mese di transizione e quello appena cominciato da qualche giorno i sta rivelando anche un periodo anomalo dal punto di vista delle temperature che continuano a rimanere molto alte in gran parte del nostro Paese con l’anticiclone africano che continua a farla da padrone.

Quest’ultimo negli ultimi anni pare aver sostituito in tutto e per tutto l’anticiclone delle Azzorre che è molto più fresco e che solitamente non fa impennare di moltissimo le temperature.

Ma tutto sta per cambiare e questa volta potrebbe arrivate la sferzata decisiva all’estate, che potrebbe finire in pochissime ore. Ecco che cosa accadrà tutti i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo.