Maltempo chiuse tutte le scuole. Il comunicato del Sindaco (1 / 2)

Maltempo chiuse tutte le scuole. Il comunicato del Sindaco

Sono ore davvero molto concitate in Italia a causa di una intensa ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo diverse regioni italiane. Ed è tornata anche la neve alle quote più elevate. Una situazione che sta preoccupando gli italiani in diverse regioni appunto.

Se è vero che si aspettava la pioggia in Veneto ad esempio si sta assistendo a precipitazioni molto intense che hanno anche gonfiato alcuni corsi d’acqua. Il maltempo era stato annunciato dagli esperti del meteo negli scorsi giorni e puntuale è arrivato.

Dopo un inverno mite ci voleva sicuramente un pò di pioggia e di neve, ma come si sa i cambiamenti climatici portano sempre ad eventi molto estremi. Le temperature sono tornate ad abbassarsi in queste ore sia nei lavori minimi che in quelli massimi, a causa dell’aria fredda che arriva da nord.

La sacca di aria gelida si è portata infatti sul nostro Paese determinando forti condizioni di instabilità e alcuni disagi, in alcune aree anche notevoli. Si tratta di una situazione che viene costantemente monitorata dalle autorità nazionali come la Protezione Civile che in queste ore ha invitato alla prudenza.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Insomma l’Italia sta facendo i conti con una situazione non semplice dal punto di vista meteo e come sempre arrivano le notizie che ci informano su quello che succede nel nostro Paese quando c’è il maltempo.

Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa sta accadendo in queste ore e quali sono le principali notizie del meteo, purtroppo le cose non vanno bene in molte zone.