Maestra sospesa per una preghiera? Esce fuori la verità (1 / 2)

Maestra sospesa per una preghiera? Esce fuori la verità

In questi ore sta tenendo banco in Italia una vicenda che sta suscitando non poco scalpore. Non c’è alcun dubbio questi ultimi decenni la scuola italiana abbia subito una drammatica involuzione, sia nella qualità dell’insegnamento che dei servizi offerti agli studenti.

Le prime pagine dei giornali sono spesso riempite da episodi raccapriccianti che si verificano nelle aule scolastiche, dove gli insegnanti non riescono più a mantenere l’ordine e gestire le intemperanze degli alunni. Questi ultimi si rendono sovente protagonisti di atti di bullismo anche ai danni degli stessi insegnanti.

Ancora una volta è una vicenda che riguarda la scuola ad aver attirato l’attenzione dell’opinione pubblica italiana in queste ore. Una maestra 58enne della provincia di Oristano, in Sardegna, ha subito un provvedimento disciplinare senza precedenti. Una pena severissima, che ha fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori, poco convinti dalle prime notizie trapelate sulla vicenda.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Stando a quanto emerso sulla vicenda nelle scorse ore, pare che la maestra 58enne fosse stata sospesa dalla scuola per aver fatto recitare due preghiere ai bambini in classe. A segnalare questa presunta violazione sono state 2 mamme, in seguito al quale il preside dell’istituto scolastico si è poi attivato per vederci chiaro sulla vicenda.

Ancora sotto choc l’insegnante alla quale è stato comminato il pesante provvedimento, che ritiene di aver agito in buona fede. Intanto sulla vicenda è intervenuto anche il sindacato, che intende fare luce sull’accaduto: ecco cosa sta emergendo in queste ore.