Luna piena rosa: ecco quando e dove vederla (1 / 2)

Luna piena rosa: ecco quando e dove vederla

La Luna ha da sempre un fascino inaudito. Quante volte siamo rimasti ammaliati dalla sua bellezza? I più romantici volgono sempre un occhio al cielo perché restano basiti dal suo straordinario aspetto oltre che dalla luce che rischiara le notti buie. Abbiamo tutti, almeno una volta nella vita, guardato e ammirato la luna o no?

I popoli antichi l’hanno studiata in lungo e in largo, c’è chi ha pensato di arrivarci e chi ci ha regalato poesie, dipinti, brani musicali che non conoscono scadenza, essendo ben impressi nella nostra mente. C’è chi ha pensato bene che dalla luna dipendesse, ad esempio, il concepimento ma al di là delle credenze e dei proverbi, vi è una certezza: forse nessuno, come lei, è capace di farci sognare ad occhi aperti.

Troppo protesi verso il mondo terreno, non volgiamo quanto dovremmo lo sguardo alla luna che, proprio in queste ore, ci sta riservando un regalo davvero indescrivibile, al punto che è opportuno conoscerlo proprio per non farsi cogliere impreparati, in quanto la sua colorazione è a dir poco magica.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Parliamo della luna piena rosa. Se già di suo è spettacolare, con questo colore lo è ancora di più Un effetto barbie, direbbero le ragazzine, fan del cartone, o bubble gum, a detta di altri. Poco importa accostarla ad un oggetto piuttosto che ad un altro. Quel che conta è che la luna ci sta per stupire e presto vi sveleremo il perché.

Parliamo della luna piena rosa, uno spettacolo dei cieli a portata dei nostri occhi. ma quando e dove vederla? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.