L’avventura della nazionale azzurra ai campionati europei si è conclusa nel peggiore dei modi con la cocente sconfitta per 2 a 0 subita per mano della Svizzera. E’ ancora una volta la nazionale elvetica ad infrangere i sogni di gloria degli azzurri, che pochi anni fa erano stati eliminati dal girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar proprio a causa di risultati deludenti contro la Svizzera.
Nella serata di ieri, la Nazionale italiana ha subito una sconfitta amara per mano della Svizzera, che ha dominato l’intera partita relegando gli azzurri nella loro metà campo. Nonostante qualche timida iniziativa individuale, la squadra di Spalletti non è mai riuscita a mettere in difficoltà gli elvetici, che hanno gestito il gioco con autorità.
Questo risultato ha segnato la fine di un percorso a Euro 2024 che ha deluso di molto le aspettative. Anche nel girone, la nazionale azzurra ha sempre offerto prestazioni particolarmente deludenti, tanto che già contro la Croazia ha acciuffato un immeritato pareggio solo al fotofinish.
Questa volta, però, la dea bendata si è ripresa tutto con gli interessi, lasciando gli azzurri in balia degli avversari per tutta la partita. Solo un palo fortunoso è stata l’occasione più eclatante della squadra di Spalletti, che per il resto non ha mai impensierito gli elvetici. A finire sotto accusa è proprio l’allenatore della nazionale, sia per le scelte discutibili durante queste 4 partite che, più in generale, per le convocazioni.
A poche ore dalla storica disfatta contro la Svizzera, il risveglio del Commissario tecnico azzurro è stato ancora più traumatico. L’indiscrezione che sta circolando in queste ore sta lasciando tutti di stucco. ‘E’ finita per lui’: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.