Lino Banfi è per tutti il nonno d’Italia, ossia nonno Libero, ruolo che ha interpretato brillantemente. Di tempo ne è passato da allora ma il suo volto è sempre stato associato alla fiction. Parliamo di uno degli attori più rappresentativi del piccolo e grande schermo italiano, uno di quelli che è amato da grandi e piccoli.
Originario della Puglia, esattamente di Andria, Pasquale Zagaria è un comico, sceneggiatore e cabarettista italiano davvero versatile poiché ogni ruolo da lui interpretato, sia esso divertente o drammatico, è impeccabile grazie al carisma, al talento, alla bravura che lo ha sempre contraddistinto.
Lino, classe 1936, è un uomo ancorato ai vecchi valori, quelli di una volta che oggi, purtroppo, in molti hanno perso, in primis a quello della famiglia, cui è sempre devoto.
Il decesso della moglie, compagna di una vita, è stato un duro colpo per lui che le è stato accanto sino a quando ha esalato l’ultimo respiro, con dedizione, dolcezza, sensibilità e amore, come solo chi si vuole davvero fa.
L’annuncio della figlia Rosanna Banfi, arrivato poco fa, ha lasciato i fan senza parole, con gli occhi rigati di lacrime. Vediamo perché nella seconda pagina del nostro articolo, poiché tutti coloro che amano Lino e che lo seguono sempre nel suo privato, si sono fortemente commossi per quello che è accaduto.