Lino Banfi, l’annuncio della figlia Rosanna (2 / 2)

Lino Banfi è uno degli attori più longevi del piccolo schermo italiano, difatti,  poche ore fa ha spento le sue prime  88 candeline,  essendo nato nel 1936 ad Andria, in Puglia. In tantissimi sono stati i messaggi d’auguri giunti da   personaggi del mondo televisivo ma anche dai fan dell’amatissimo attore.

Senza ombra di dubbio, la dedica più  toccante che Lino abbia ricevuto è stata quella della figlia Rosanna che, su Instagram, ha spiegato  che il padre festeggia il suo compleanno per tre giorni consecutivi, ossia il 9, il 10 e l’11.

Prima di addentrarsi nella spiegazione, ha condiviso uno scatto dell’attore pugliese in piscina, aggrappato ad una specie di ciambella, come vedete qui sotto.  Notate perfettamente che  Lino sta facendo una delle sue espressioni che sembrano traumatizzate ma che, in realtà,  fanno ridere  perché ironiche. I fan lo conoscono perfettamente e lo amano proprio per questo.

Rosanna,  a corredo dello scatto ha scritto: “…e sono 88 e come sempre il tuo compleanno dura come il carnevale di Rio! Sei nato oggi ma sei stato segnato l’11 e noi ti abbiamo sempre festeggiato l’11. Poi però con l’avvento di Internet tutti hanno letto che sei nato il 9 facendoti gli auguri anche il 9 e finiamo a festeggiarti per tre giorni!”.

Rosanna ha  chiosato: “Quest’anno poi ti faranno una grande festa a Canosa il 14, perciò si continuerà a farti gli auguri per una settimana! Allora cominciamo da oggi: auguri Papà e futuro bisnonno! 1000 di questi giorni, sempre a galla eh”. Insomma, una festa speciale, quella che attende l’amatissimo attore e noi non possiamo che unirci ai tanti messaggi d’auguri per le sue prime 88 candeline. Indubbiamente il pubblico lo adora, così come la sua terra e noi non possiamo che augurargli  tutto il meglio.