A volte, delle problematiche comuni come quelle influenzali, che colpiscono parecchi individui specie in autunno e in inverno, possono trasformarsi in un inferno ad occhi aperti, sino al tremendo finale. La storia di una giovane mamma ha toccato nel profondo milioni di italiani.
Di botto, un pomeriggio come tanti , all’interno delel mura domestiche, è stato squarciato dal suono di una sirena dell’ambulanza, sopraggunta tempestivamente per prestare soccorso alla giovane donna che, da circa 20 giorni, stava fronteggiando un malessere che sembrava l’ombra di una comune influenza.
Una condizione fastidiosa, tenace, che però nessuno avrebbe immaginato potesse diventare un’emergenza vitale. Purtroppo per Irene non c’è stato scampo in quanto il suo quadro clinico è peggiorato in modo irreversibile nel giro di poche ore.

I familiari hanno allertato il numero unico per le emergenze , con i sanitari del 118 entrati in azione, con la speranza di ruscire a salvarle la vita ma nulla, purtroppo, è riuscita a sottrarre questa splendida donna che vedete sorridente in foto, al suo triste destino. Un decesso improvviso, di quelli che fanno venire la pelle d’oca, di quelli che ci lasciano tutti nell’incredulità e nell’amarezza più totali.
Prima l’influenza che non passava, poi il peggioramento improvviso delle condizioni di salute, si sono portati via una giovane mamma ma cosa è accaduto di preciso? Ricostruiamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo.