Grandissimo attore, comico, doppiatore e imitatore italiano, Leo Gullotta è uno degli artisti più proficui e più amati del mondo del piccolo e del grande schermo, oltre che del teatro. Le sue performance sono davvero entusiasmanti e fanno divertire molto il pubblico.
Una lunghissima carriera, la sua, costellata di successi. Leo è uno di quegli spiriti poliedrici, che non smette mai di sorprendere, con il suo carisma, la sua verve, la sua capacità scenica.
Con il suo inconfondibile accento, impossibile da imitare, è un grande maestro dell’intrattenimento “made in Italy”. Classe 1946, nato a Catania, ultimo di sei figli, è stato travolto, sin da piccolo, dalla passione per lo spettacolo.
In molti assoceranno la sua immagine a quella di attore del Bagaglino, realizzando numerose parodie, tra le quali spicca, per comicitĂ e sagacia, quella della signora Leonida.
Spesso durante le sue uscite televisive egli ha raccontato alcuni momenti molto particolari della sua vita, come quando raccontò di aver perso la sorella a causa di una emobolia polmonare. Per Gullotta quello è stato un momento davvero molto duro da affrontare, dal quale comunque ne è uscito.
Ancora oggi Gullotta pensa molto all’amata sorella scomparsa. Ma nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo ancora nella sua vita, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Fan sconvolti quando il noto attore ha informato circa un’altra spiacevolissima situazione.