L’annuncio della famiglia di Daniele Potenzoni: "L’uomo nel video.." (1 / 2)

L’annuncio della famiglia di Daniele Potenzoni: "L’uomo nel video.."

Daniele Potenzoni non è un nome nuovo a Chi l’ha visto e ai suoi telespettatori, dal momento che il programma di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli, si è occupato svariate volte di lui, anche se, finora, non si erano mai avute notizie positive. Ricordate tutti la sua storia?

Era il 10 giugno 2015, quando Daniele, all’epoca dei fatti 36enne, affetto da disturbi autistici, scomparve alla stazione della metropolitana di Termini , mentre si dirigeva in piazza San Pietro per partecipare ad un udienza papale. Quando di lui si persero le tracce, non era solo ma si trovava insieme ad altri ragazzi del centro diurno che era solito frequentare. Gli accompagnatori dichiararono di averlo perso di vista sulla banchina della stazione Termini, quando lui venne spinto sul treno della metro dalla folla di viaggiatori.

Di Daniele Potenzoni, del suo caso, si sono occupati in tantissimi, dai principali programmi televisivi ai siti d’informazione. Davvero molto forte il clamore mediatico suscitato dalla misteriosa scomparsa del 36enne anche se in otto anni, nel corso dei quali i familiari non hanno mai perso le speranze di poterlo riabbracciare, non si è mai avuta alcuna notizia positiva.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Ricordiamo, per dovere d’informazione, che Massimiliano Sfondrini, infermiere che quel giorno accompagnava Daniele, fu accusato della sua scomparsa, finendo sotto processo con l’accusa di abbandono di incapaci, ma nel 2018 è stato assolto in primo grado e nel 2020 la Corte d’Appello ha confermato l’assoluzione, nonostante la perplessità dei familiari di Potenzoni che dichiararono: “chi accompagna dei disabili deve avere anche una responsabilità dal punto di vista penale. Per la scomparsa di mio figlio nessuno sembra invece essere responsabile”.

Davvero molto forte il clamore mediatico suscitato dalla misteriosa scomparsa del 36enne, la cui storia continua a tenere con il fiato sospeso. Nei giorni scorsi era stato diramato un video di un uomo somigliante fortemente a Daniele Potenzoni, al punto che il padre dell’uomo scomparso, Francesco Potenzoni, ha dichiarato: “sembra proprio lui”. Poco fa è arrivato l’annuncio della famiglia di Daniele Potenzoni, riguardo proprio quel video.