In un modo caratterizzato, all’ordine del giorno, da una marea di cambiamenti, pare che questa volta, anche la Chiesa Cattolica sia alle prese con una vera e propria rivoluzione in quanto la notizia che stiamo per comunicarvi sta facendo il giro del mondo, dividendo fortemente l’opinione pubblica.
Anche la più grande istituzione, quella che ha i suoi dogmi, le sue regole intransingibili, questa volta è vicinissima ad una svolta che sta facendo tuonare i più conservatori mentre fa piacere a coloro che hanno voglia di rivoluzioni.
E di rivoluzione si tratta eccome, nell’assetto organizzativo interno, stravolgendo completamente quello cui finora siamo stati abituati. Se ne stanno occupando tanti siti, in attesa di ulteriori aggiornamenti che verranno forniti a breve giro ma, di suo, la news scuote eccome, come un terremoto imprevisto.
L’imprevedibilità, insomma, ora va a caratterizzare anche il mondo ecclesiastico e, in particolare, i preti, coloro che dicono l’omelia, che si fanno portavoce della parola di Dio ai fedeli che assistono alla loro celebrazione.
Ora non saranno più i preti a dire la messa ma chi lo farà al loro posto? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché è una notizia che sta generando il boom di interazioni e commenti molto diversificati tra loro, tra chi è a favore e chi contro questo.