In Italia ci sono personalità che non smetteranno mai di essere amate neanche dopo il loro decesso. Una di queste è sicuramente Michela Murgia grande intellettuale che purtroppo ci ha lasciato negli scorsi mesi a causa di una patologia molto grave.
La Murgia nel corso della sua carriera si è sempre posta in prima fila per quanto riguarda i problemi sociali e infatti ha sempre affermato le sue convinzioni con coraggio andando anche contro le posizioni ufficiali su taluni argomenti.
Una personalità forte e tenace quella di Michela Murgia che neanche dinanzi alla patologia grave che aveva si è fermata. Quando ha ricevuto l’infausta diagnosi le è caduto il mondo addosso ma si è rialzata ancora più forte di prima lavorando fino agli ultimi giorni della sua vita.
Quando è arrivata la notizia del decesso di Michela Murgia vi è stata una grande ondata di affetto. Tutta Italia si è stretta nel dare cordoglio alla famiglia Murgia per la dipartita della cara Michela, intellettuale sempre fine ed elegante che lascerà davvero un segno indelebile nel nostro Paese.
A distanza di molti mesi dal suo decesso ella fa ancora parlare di sé, alcune sue frasi sono diventate un must. Non solo: il suo libro ha venduto già milioni di copie, un libro uscito proprio dopo la sua dipartita che ha fatto tanto discutere. Una vita bellissima e piena di soddisfazioni quella di Michela.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore in quanto la madre di Michela Murgia ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.