Sono settimane particolarmente dure per la famiglia Berlusconi. La scomparsa dell’ex Presidente del Consiglio ha provato profondamente i suoi famigliari, apparsi provati e comprensibilmente cupi in volto in occasione dei suoi funerali celebrati al Duomo alla presenza delle più alte cariche dello Stato.
In questi giorni tiene banco anche la spinosa questione della lettura del testamento, prevista inizialmente per il 26 giugno, ma poi improvvisamente slittata probabilmente per motivi burocratici. Ad ogni modo non dovrebbero esserci in tal senso delle grosse sorprese, anche perchè l’ex premier si è impegnato molto negli ultimi affinchè non vi fossero battaglie legali di nessun tipo tra i suoi figli alla sua dipartita.
Il patrimonio di Silvio Berlusconi da spartire tra gli eredi vale una fortuna. E’ stato calcolato un patrimonio immobiliare da 6-700 milioni di euro. Gli eredi legittimi sono Marina e Silvio, nati dal primo matrimonio, poi i figli di Veronica Lario, Luigi, Barbara ed Eleonora. Una parte cospicua del patrimonio dovrebbe spettare a Marta Fascina che, pur non essendo erede diretta, è stata comunque inclusa nella quota disponibile.
Alla guida di Mediaset continuerà ad esserci naturalmente Pier Silvio Berlusconi, al quale spetta di portare avanti questa sfida impegnativa. La principale azienda di famiglia ha bisogno oggi più che mai della sua sapiente e stimata guida.
In queste ore il capo di Mediaset sta facendo molto parlare di sè per una decisione improvvisa. Si tratta di un vero e proprio scoop che lo riguarda personalmente. Dopo tanti anni di unione, alla fine ha deciso di prendere un’altra strada. Scopriamo tutti i dettagli di cosa sta succedendo nella seconda pagina.