La figlia vip va in tv e confessa: "Ho una neoplasia al cervello, attenzione a questi sintomi" (1 / 2)

La figlia vip va in tv e confessa: "Ho una neoplasia al cervello, attenzione a questi sintomi"

Il mondo dei vip, contrariamente a quello che la gente è abituata a pensare, è costituito da esseri umani, fragili, deboli, vulnerabili, che non sono esenti da tristi accadimenti. All’ordine del giorno, veniamo a conoscenza, a mezzo stampa, di notizie sconcertanti che colpiscono proprio i famosi.

Se riguardano la salute, corrono veloci sul web, dove in tanti esprimono la loro vicinanza, facendo sentire l’affetto che, se in ballo c’è un quadro clinico serio, è fondamentale. Un parole di sostegno, un messaggio carico di comprensione, di incoraggiamento a non mollare, fa molto, moltissimo.

Ognuno, alle prese con una neoplasia, vorrebbe sentirsi risollevato, sapendo perfettamente che, dopo la diagnosi, la vita prende una piega diversa, tra controlli costanti per monitorare la situazione, chemio, radio. Cambia l’aspetto, cadono i capelli, ci si vede irriconoscibili, completamente diversi da come si era prima.

Ma oltre agli inevitabili stravolgimenti sul piano estetico, gonfiati da farmaci potenti, subentra uno stato psicologico, emotivo, messo duramente alla prova. Non è facile accettare una patologia come quella di cui parleremo, eppure, dinnanzi ad una diagnosi simile, occorre non cedere alla disperazione, non farsi sopraffare.

Una confessione forte, quella della figlia vip, avvenuta in diretta tv. Purtroppo ha una neoplasia al cervello. Ma quali sono i sintomi cui occorre prestare la massima attenzione? Vediamoli insieme nella seconda pagina del nostro articolo.