Michael Strahan è un famoso presentatore di “Good Morning America”. i telespettatori lo ammirano per la sua professionalità, per l’empatia, per l’aria solare che sprigiona quando è il timone del programma. Eppure, sta vivendo uno degli incubi peggiori. E’ stato lui stesso a parlarne in piena diretta televisiva, in una toccante intervista che ha commosso nel profondo tutti.
Purtroppo il destino non guarda in faccia a nessuno, non si preoccupa certo dell’età, non fa distinzioni tra famosi e non. Difatti il presentatore ha annunciato che a sua figlia 19enne Isabella Strahan è stato diagnosticata una neoplasia al cervello, per l’esattezza il medulloblastoma.
La stessa figlia del vip, intervistata da Robin Roberts, ha dichiarato come ha scoperto di essere stata colpita dal brutto male che, spesso, può nascondersi dietro sintomi apparentemente comuni a patologie non importanti. Difatti la ragazza, ha dichiarato: “È stato a inizio ottobre che ho notato sicuramente un forte mal di testa, nausea, incapacità di camminare dritta”. Isabella è stata sottoposta agli accertamenti strumentali ed ematici, dai quali è emerso che era alle prese con un brutto male di 4 centimetri, più grande di una pallina da golf, nella parte posteriore del suo cervello. Ma come sta ora?
Pur essendo giovanissima, ha grinta da vendere ed è determinata ad affrontare e lasciarsi alle spalle la neoplasia. Difatti ha aggiunto: “Mi sento bene”, per poi chiosare: “Non vedo l’ora che tutto questo finisca, ma devi continuare a vivere ogni giorno, durante tutto il percorso”.
Allo stato attuale, la ragazza, che lo ricordiamo, ha solo 19 anni, sta effettuando un percorso di cura e la sua storia, esposta in piena diretta televisiva, ha suscitato un’ondata di commozione generale, specie nei fan che vogliono essere delucidati sull’evoluzione del suo trattamento. La scienza sta proseguendo gli studi per trovare nuovi approcci più efficaci ma la ricerca non deve arrestarsi. Il monito della famiglia di Isabella è quello di non trascurare mai i sintomi lanciati dal proprio corpo.