Kate Middleton, come ha scoperto la neoplasia (1 / 2)

Kate Middleton, come ha scoperto la neoplasia

Dopo 2 mesi da quell’intervento chirurgico all’addome, alla fine Kate Middleton ha voluto mettere fine alle voci e alle illazioni sulle sue condizioni di salute con un toccante videomessaggio. Un annuncio tremendo quello della principessa del Galles, che ha confessato di avere iniziato i cicli di chemio per fronteggiare il cancro.

Sono settimane particolarmente dure per la famiglia reale britannica, che dopo l’annuncio di Re Carlo di essere in cura per una neoplasia scoperta in seguito ad un intervento alla prostata, si ritrova ora a fronteggiare il medesimo dramma con la principessa del Galles.

Le speculazioni e le teorie cospirative riguardo alle sue condizioni di salute, hanno spinto la principessa del Galles a mettere da parte la sua privacy per fare chiarezza. D’altronde, un’assenza così prolungata dalle scene non poteva giustificarsi con un banale intervento di routine, e si era già intuito che i problemi di salute di Kate potevano essere più seri del previsto.

In queste settimane la strategia comunicativa dei reali inglesi ha fatto acqua da tutte le parti, peggiorando la situazione. Grande imbarazzo ha procurato la vicenda dello scatto ritoccato della principessa, che ha poi ammesso, con un comunicato di scuse, di essersi cimentata nell’editing fotografico.

In queste ore non si parla d’altro che del videomessaggio della principessa Kate e della sua grave patologia. Sebbene abbia tentato di rassicurare i suoi sudditi facendo riferimento alla buona riuscita dell’intervento di gennaio e delle cure già avviate da alcune settimane, la consorte del principe Willian è parsa visibilmente provata da questo periodo di convalescenza. In molti si chiedono come abbia scoperto la neoplasia. Ecco tutte le risposte nella pagina successiva.