Perdere l’amore della propria vita è tra le peggiori cose che possano accadere e questo lo sa bene l’amatissima conduttrice e cantante Iva Zanicchi, alle prese, in queste ore, con un lutto straziante. Come noto, Fausto Pinna, l’uomo che le è stato accanto per quasi quattro decenni, è venuto a mancare.
Fausto, affermato produttore musicale e discografico di successo, non ce l’ha fatta. Dopo aver lottato, con determinazione, per sconfiggere un brutto male, è stato sopraffatto dalla neoplasia polmonare.
Di essa Iva, intervistata nel salotto di Verissimo, ai microfoni della Toffanin, aveva parlato sia quando suo marito aveva ricevuto la diagnosi, che tempo dopo, lo scorso anno, quando la situazione era peggiorata da un problema diverso, legato alla frattura di una vertebra.
Per via della seria neoplasia che Fausto aveva, non è stato possibile operarlo e man mano il suo quadro clinico è irreversibilmente peggiorato, sino all’annuncio del decesso che ha raggelato i fan della Zanicchi ma anche tutti i suoi colleghi che hanno postato una marea di messaggi di cordoglio, provenienti da ogni angolo della penisola.
Iva Zanicchi, poco fa, ha rotto il silenzio e le sue parole toccano il cuore. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in tantissimi stanno mostrando la loro massima vicinanza alla conduttrice in queste ore così strazianti.