Italiani con il fiato sospeso, Emma è in pericolo di vita (1 / 2)

Italiani con il fiato sospeso, Emma è in pericolo di vita

Questa estate come si sa è stata caratterizzata da temperature a dir poco roventi, specialmente nel mese di luglio. Ma come al solito, ogni estate, la cronaca non va in vacanza, anzi, se leggiamo gli articoli pubblicati nelle scorse settimane ne sono successo davvero di tutti i colori.

Al sud il caldo ha portato le persone sugli arenili di fiumi, laghi e mari già all’inizio di giugno, che diciamo la verità non è proprio cominciato con il piede giusto, tutt’altro. Ma la voglia di cominciare davvero l’estate era tantissima, e la gente non vedeva l’ora che arrivasse la bella stagione piena.

Gli amanti del mare sono stati  sicuramente accontentati in questo senso, in quanto l’anticiclone africano è ritornato soprattutto alla fine di agosto, portando temperature alte al Nord, e ragionevoli al Sud. Insomma c’è stato spazio per le ultime tintarelle.

Cronaca da Amalfi e dalla Costiera Amalfitana - Ultime News

Come ogni estate è sinonimo di bagni al mare e divertimento. Ma molte volte appunto la cronaca si riempie di pagine poco piacevoli che hanno a che fare ad esempio con annegamenti o episodi legati all’incontro poco piacevole con alcuni animali marini noti per la loro ferocia.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Questa estate i giornali locali e nazionali hanno riportato notizie di incontri ravvicinati soprattutto con squali di diverse specie, avvistamenti che, lo precisiamo, non hanno visto nessuna vittima, anzi, vi è stato tanto stupore dove tali episodi si sono verificati.

Nella prossima pagina dobbiamo però darvi conto di un gravissimo episodio avvenuto questa estate nel nostro Paese, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Andiamo a vedere cosa è successo.