Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale nel corso delle settimane estive, un gravissimo fatto di cronaca ha scosso la comunità di Viareggio. Si è trattato di qualcosa di improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Infatti una coppia è stata vittima di un gravissimo sinistro. Si trattava di Leonardo Brown ed Emma Genovali, entrambi residenti a Viareggio. La coppia si stava recando in spiaggia per fare un bagno, prima di rientrare a lavoro.
All’improvviso la bicicletta elettrica su cui viaggiavano ha perso la presa sull’asfalto. Sono scivolati proprio mentre dalla direzione opposta arrivava una moto, che ha centrato entrambi in pieno.
Immediatamente sul posto arrivarono i soccorsi del 118: i sanitari si sono resi conto delle gravissime condizioni in cui entrambi versavano. Emma è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso in quanto presentava delle serissime ferite alla testa.
Anche le condizioni di Leonardo erano gravi: tutti e due, entrambi ventenni, hanno lottato per la vita nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cisanello. I medici hanno fatto di tutto per poter salvare la vita a Emma e al suo compagno.
A riportare i danni maggiori sarebbe stato proprio Leonardo, che purtroppo non ce l’ha fatta. Erano troppo gravi le ferite riportate durante l’impatto. Emma invece ha continuato a lottare per la vita. La città di Viareggio è rimasta sconcertata dopo questo episodio che ha segnato nel profondo l’estate in città.