Euro 2024 da dimenticare, per la nostra Nazionale, quella del ct Spalletti, che ha chiuso la sua partecipazione con quello 2 a zero, in favore della Svizzera, che nessuno mai avrebbe voluto vedere. Il sogno dei tifosi italiani è naufragato, dunque, dopo quel fantastico gol che cosi’ tanto ci aveva fatto sperare, messo a segno da Zaccagni al 98esimo minuto di gioco.
Ce l’abbiamo fatta con la Croazia, non con la Svizzera e l’amarezza, fa da padrona in tutti coloro che seguono il calcio o che ne sono protagonisti, sono rimasti senza parole da una partita completamente da dimenticare.
Ora è tempo di tirare le somme, di far tesoro degli errori, di ammettere che, dietro la sconfitta, potrebbero esserci delle cose da rivedere, da smussare o da correggere, come del resto chiunque farebbe, dopo questo clamoroso risultato.
Insomma, per Spalletti è un periodo complesso, un periodo fatto di interviste ma anche di duro lavoro, che non è finito ma che è solo ad un nuovo inizio, quello in cui dovrà sistemare un bel po’ di cosette all’interno della Nazionale.
Poco fa, è stato svelato un retroscena incredibile prima della partita Italia-Svizzera, in quanto nessuno voleva fare una cosa ma cosa? Scopriamolo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base di clamorose quanto inedite confessioni arrivate come un fulmine a ciel sereno.