Sono state settimane di grande apprensione per la famiglia di questo ragazzo giovanissimo, sparito nel nulla dallo scorso 25 novembre. Ancora una volta si era attivata un’imponente macchina delle ricerche per mettersi sulle sue tracce, ma sino ad ora le notizie non erano state incoraggianti.
Dopo il caso di Giulia Cecchettin e la scomparsa di Kimberly Bonvissuto, di cui ancora non si sa nulla, questo 21enne era il terzo, in ordine di tempo, ad aver fatto perdere le tracce di sè in appena un mese. Il fenomeno delle persone scomparse è sempre più preoccupante nel nostro Paese. Basti pensare che, stando al report pubblicato dal Ministero dell’Interno in riferimento al primo semestre dello scorso anno, si parla di una media di 53 persone al giorno scomparse.
I ritrovamenti ammontano solo al 52,3% dei casi, molto spesso queste vicende non si concludono affatto con un lieto fine. Le denunce di persone scomparse presentate dal 1° gennaio al 30 giugno 2022, sono state 9.599, pari ad una media di 53 al giorno; in forte aumento rispetto all’anno precedente.
Osservando i dati si evince come le denunce riguardino nei due terzi dei casi i minori, soprattutto stranieri e persone con disturbi psichici e deficit cognitivi, in tale ipotesi si tratta soprattutto di anziani. In questo caso parliamo, invece, di un ragazzo normalissimo che, a dire dei genitori, si era allontanato da casa per andare a studiare in biblioteca.
Non vedendolo rientrare, la famiglia si è subito allarmata, denunciandone la scomparsa ai carabinieri. Immediatamente le squadre di ricerca si sono messe sulle tracce del giovane, sino al macabro ritrovamento di queste ore. Un finale tragico per questo ragazzo appena 21enne: scopriamo dove è stato ritrovato nella pagina successiva.