La cronaca nazionale è piena di episodi che lasciano senza parole, episodi per i quali intere comunità a volte cadono in lutti molto profondi e assolutamente inaspettati. Purtroppo accade davvero di tutto nel mondo, ma quando succede qualcosa nel nostro Paese, o nella città in cui viviamo, la cosa ci colpisce in modo particolare.
In Italia sono tantissimi gli episodi sui quali ad esempio ancora a distanza di anni dal loro accadimento si sta indagando, questo per cercare di capire esattamente che cosa sia successo. Ma ci sono anche episodi a noi più vicini nel tempo le cui cause sono già passate al vaglio degli inquirenti.
Tremendi fatti di cronaca possono essere i sinistri stradali, ma affianco a questi ce ne sono altri che hanno sempre grande importanza, come ad esempio i tristi episodi che capitano alle personalità famose. Su questi c’è anche molta attenzione da parte della gente.
Su ogni episodio degno di nota, come si sa, indagano le forze dell’ordine, che intervengono immediatamente non appena accade qualcosa. Alcune volte, l’incubo può materializzarsi per motivi impensabili, e sono quei fatti che poi provocano grande attenzione nella pubblica opinione.
Purtroppo un tremendo sinistro, perché di questo si è trattato, è avvenuto in questi giorni nel nostro Paese. Nessuno si sarebbe aspettato un simile accadimento, una intera comunità è sconvolta.